Riunioni dell'11 ottobre e 25 ottobre 2023

L'11 ottobre 2023 i soci si sono riuniti nel salone di pertinenza della chiesa del Santissimo Nome.

Si è ricordato che il 31 dicembre 2023 scade il termine per l'iscrizione all'associazione mentre la quota si può pagare entro il 31 gennaio 2024.

La quota sarà di 25 euro per i soci che non hanno compiuto 80 anni e di 10 euro per gli ultraottantenni i quali saranno esentati dal pagamento della quota 2024 se nel 2023 hanno versato l'intero importo ma non hanno fruito dell'assicurazione.

Tra le attività proposte vi è la presentazione del volume Chierico Pagante di Mario Nieddu; sarà organizzata insieme all'Università delle Tre Età e si prevede di tenerla entro dicembre. 

Proseguiranno a data da definirsi gli incontri con il prof. Luciano Deriu.

Sono stati inoltre indicati alcuni itinerari per le escursioni in giornata:

Buddusò, il nuraghe Loelle, le tombe di giganti, Museo di Arte Contemporanea (MAC);

Dolmen Sa Coveccada di Mores, Museo Archeologico di Ittireddu:


 Ittireddu: Chiesa di Santa Croce (Fine XIII secolo)

Per due giorni:

Villagrande Strisaili;

Porto Flavia, Dune di Piscinas.

Il presidente ha precisato che la chat va utilizzata per comunicazioni attinenti l'attività dell'Associazione e per far conoscere iniziative in linea con gli scopi indicati nello Statuto. L'Assemblea potrà decidere di esprimere un parere su problematiche attuali emergentii dalla città e dal suo territorio.


Riunione di mercoledì 25 ottobre 2023 h 18,30.

Il 25 ottobre alle ore 18,30 i soci Tholos si sono riuniti nel salone della chiesa del Santissimo Nome per definire l'organizzazione dell'escursione ad Ittireddu.

Il 4 novembre 2023 un gruppo di soci Tholos ha effettuato la visita di Ittireddu con la guida dell'archeologo Franco R. Campus.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Natale 2024

L'ipogeo di Maria Pia

Attività 2025