Chierico vagante

 Mercoledì 13 dicembre 2023 alle ore 18 nel salone dell'ex Seminario Mario Nieddu ha presentato il suo libro Chierico vagante ai soci Tholos.



Nel volume Mario Nieddu ricorda gli anni della sua infanzia e giovinezza quando, per venire incontro al desiderio di sua madre, ha deciso di entrare in seminario. Non era quella la sua scelta e infatti non è poi diventato sacerdote ma ha seguito la sua inclinazione artistica nata fin da bambino quando modellava la cera per farne figure di animali o di oggetti. Ha quindi intrapreso l'attività di scultore, pittore, scrittore e ha avuto così la possibilità di esprimere idee, fantasie e visioni suggerite dall'ispirazione.

Nel libro egli fa le sue riflessioni su un mondo veramente vasto e composito quale può essere l'istituzione religiosa che si trova a gestire un sentimento molto profondo dell'uomo, quella spiritualità  che è nata con il suo pensiero. Nelle sue pagine vengono evidenziate ombre e luci sul percorso bimillenario di una realtà che fatica a tenere il passo con i cambiamenti in un periodo così convulso e frenetico che non rispetta per niente e per nessuno i tempi di un necessario adattamento.  

Commenti

Post popolari in questo blog

Natale 2024

L'ipogeo di Maria Pia

Attività 2025